mercoledì 5 ottobre 2011

Assignement 6

..e finalmente, con la calma che ormai mi contraddistingue, sono arrivata all'Assignement 6!!
Dopo la delusione di Delicious, la formidabile scoperta di google docs e dei feed, siamo giunti a PubMed.
Sul momento, presa dall'onda dell'emozione, ho provato da sola ad addentrarmi in questo infinito archivio di letteratura scientifica, ma, sgranati gli occhi, sono tornata mestamente alle indicazioni del Prof.
Allora sì che tutto si è chiarito. Che non venga presa come una ruffianata epica, ma i video esplicativi sono fenomenali!!
Sarà stata colpa dell'inglese, piuttosto che i numeri strabilianti, ma senza un piccolo(ma chiarissimo, ci tengo a precisarlo)video introduttivo non avrei mai apprezzato le risorse di PubMed.
Così, leggendo i commenti dell'Assignement, non stento a credere che venga costantemente utilizzato da studenti, laureandi e medici a tutti gli effetti!!
Spesso mia mamma mi racconta di quanto fosse stato difficile per lei raccogliere informazioni, spunti per la tesi di laurea (Lettere per la precisione), correre in quella biblioteca, aspettare che arrivasse il libro, le liste di attesa per ottenerlo ecc..
per noi nati nell'era del cyberspazio lo scorrazzamento per l'accaparramento di un testo non esiste più; tutto merito della rete e dei siti (seri) come PubMed.
Senza dubbio PubMed è un'ottima risorsa per tutti gli studenti e studiosi, per chi vuole continuare ad aggiornarsi e per chi, come me, non vede l'ora di cominciare a farlo.
Quindi basta con le parole, vado a smaneggiare un altro po'!!

Nessun commento:

Posta un commento