lunedì 27 giugno 2011

Assignement 4

Mmm..questa idea di Delicious non mi soddisfa più di tanto!!
In realtà mi rendo conto che sia un programma formidabile, che ti offre la possibilità di raggruppare per categorie e memorizzare tutti i tuoi siti preferiti, link ecc ecc..ma per l'uso che faccio io del computer (scarsissimo, giusto facebook, scrivere qualche documento, trovare informazione disparate e poco altro) non è che lo ritenga troppo utile.
I miei siti più cliccati sono comunque raccolti tra i preferiti, e se devo chiarirmi le idee su un argomento a caso (fisica per esempio) uso il motore di ricerca, clicco e stampo quintalate di roba [non sono EVIDENTEMENTE molto computerizzata] e non ho quindi bisogno di ritornare alla pagina.
Devo ammettere però che piano piano sto scoprendo le potenzialità di internet. Non ero neanche a conoscenza dell'esistenza di Google Docs, altro strumento formidabile e che, al contrario di Delicious (ahimè!!), mi è anche molto utile.
Non mi voglio rifugiare dietro al classico “Sono IL disastro dell'informatica” o “Si vabbè..tanto non ci capisco nulla”!! Chiamiamola piuttosto con il suo vero nome: PIGRIZIA!!
In effetti il “cyberspazio” non rientra tra i miei interessi primari-non rientrerebbe nel Delicious della vita quotidiana per intendersi-, anche se, come ho detto prima, mi rendo conto delle straordinarie possibilità della rete con cui, passo dopo passo, sto prendendo sempre più (ma si..esageriamo) confidenza.

Nessun commento:

Posta un commento